Quantcast
Channel: Vanity Blog » Arrivi e partenze
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Libri: Effetti collaterali

$
0
0

Siete un papà che sta perdendo i capelli? E magari il vostro figliolo, o la vostra bimba, ha indicato quella chiazza sulla vostra nuca e vi ha chiesto: «Perché lì non hai i capelli?”.
A me è successo, da piccola, col mio papà. Il quale, invece di arrossire o di strapparsi gli ultimi capelli rimasti, mi disse: «Un tempo avevo tanti boccoli biondi, poi ho sposato tua mamma, e sono finito sotto un incantesimo: ho perso i capelli e mi sono cresciuti i baffi».
Insomma, io quella storia, anche se avrò avuto sei anni, mica me la sono bevuta. Però, ci ho pensato tanto. E, col tempo, ho anche apprezzato la fantasia (e, solo poi, l’ironia).
Oggi che l’editoria ha fatto passi da gigante, e che, in barba a tutti i lettori ebook della Terra, c’è Orecchio Acerbo, un editore che si occupa di bambini e lo fa sempre in modo curioso e intelligente, un libro viene in soccorso a quei papà che perdono il pelo ma non il vizio (della fantasia).
Si chiama Effetti collaterali, e, in pochi minuti, farà capire alla vostra prole perché invece di farvi un trapianto e mettervi la bandana ve ne andate in giro fieri della vostra piazza.

___________________________
Effetti collaterali
Maurizio A.C. Quarello
(Orecchio Acerbo)


Gli altri Arrivi e partenze

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Latest Images

Trending Articles